Work Connection

Work Connection è un ricco programma di webinar rivolti a freelance e microbrand.

Mi piace chiamarle “consulenze integrate” perché si svolgono in gruppo e uniscono le mie competenze fiscali con quelle di altri professionisti – strategist, verbal designer, web developer, professional organizer e tanti altri ancora – allo scopo di offrirti ispirazioni e suggerimenti per evolvere il tuo business.

Gli argomenti trattati durante l’anno verranno ripresi durante una Reatreat (opzionale) in TAVOLE ROTONDE e WORKSHOP. 

Stay tuned… riceverete i dettagli durante l’anno.

Ecco tutto ciò che devi sapere:

QUANTO COSTA? €480* (12 incontri online)

DOVE? Sulla piattaforma Zoom

QUANDO? Ci incontriamo una volta al mese o poco più**. Puoi seguire l’evento in diretta tramite il link che riceverai via mail qualche giorno prima.

PER CHI? Se hai già avviato il tuo progetto ma hai bisogno di strutturarlo e di farlo decollare o se hai già un’attività che funziona alla quale vuoi dare un’accelerata su alcuni aspetti, sei nel posto giusto.

Per ulteriori dubbi o informazioni scrivimi a rdm@rosaliadimuro.it. 

*I prezzi sono da intendersi non comprensivi di IVA, contributo previdenziale CCPADC, imposta di bollo.

**L’aula è confermata se vi è un numero minimo di 8 iscrizioni. Tutte le lezioni si tengono live su Zoom (riceverai un link di accesso all’aula pochi minuti prima dell’inizio, previa iscrizione).

 

Il Programma

Novembre 2020 – Giugno 2022 

Mercoledì 24 Novembre, h17.00

Le 3 anime della sostenibilità nella comunicazione del brand

con Angelo Grossi, Istituto nazionale per la comunicazione

GenZ e Millenials, come si informano e quali sono i valori che il consumatore digitale cerca in un brand.
C’é una nuova generazione all’orizzonte, la nuova generazione di adulti che rappresenta il nuovo gruppo di consumatori. Alcune cose che dovresti sapere se stai facendo marketing per loro.  Acquisiremo i principali strumenti di lavoro attraverso case study, definiremo quali utilizzare per essere vincenti. Impareremo a riconoscere la scelta giusta per il nostro business, come usare la comunicazione per valorizzare il brand e il progetto.

 

Sono Angelo Valentino Grossi, mi occupo da 10 anni di strategie di comunicazione per grandi brand e associazioni. Lavoro presso l’Istituto nazionale per la comunicazione. Sono curioso del mondo e appassionato di tutto quello che la comunicazione riesce a generare.

Mercoledì 15 Dicembre , h17.00

La gestione del budget e il bilancio previsionale. Come, quando e perché investire per l’attività.

con dott. commercialista Rosalia Di Muro

La traduzione più corretta del termine budget è: “bilancio previsionale”. Il budget è uno strumento di programmazione che riguarda l’impresa nel suo insieme oppure i singoli reparti. Si prepara nell’ultimo periodo dell’anno e copre i dodici mesi dell’esercizio successivo, in base alle differenti attività.

Ti illustrerò quali sono i benefici e le agevolazioni che portano a nuove decisioni. Un progetto imprenditoriale dipende dagli obiettivi, da come gestisci le risorse finanziarie e da un insieme di altri elementi strategici e fiscali.

Sono Lia Di Muro (Rosalia all’anagrafe), dottore commercialista in Bologna. Il mio obiettivo è quello di strutturare un brand e accompagnarlo verso la crescita.

Organizzo Ateliers virtuali e live per promuovere la creatività imprenditoriale.

Mercoledì 12 Gennaio , h17.00

Il crowdfunding per l’impresa
Quando e come il crowdfunding diventa un’opportunità per la sostenibilità e la solidità di un’impresa

con Agnese Agrizzi, fondatrice e CEO di Ginger Crowdfunding

Durante l’incontro, attraverso l’analisi di casi esemplari e un approccio pratico, si analizzeranno: gli elementi caratterizzanti una campagna di crowdfunding per l’impresa, le condizioni per una campagna di crowdfunding efficace, le opportunità oltre la raccolta fondi. 

Sono Agnese Agrizzi, fondatrice e ceo di Ginger Crowdfunding.

Ginger Crowdfunding è una realtà specializzata nel settore del reward crowdfunding, e svolge sia attività di consulenza e formazione per la gestione di campagne di raccolta fondi, sia di sviluppo di piattaforme di crowdfunding. 

Mercoledì 26 Gennaio, h17.00

Non aver paura dei numeri e armonizzarli con le parole: imparare a darsi degli obiettivi

con Sara Malaguti di Flowerista, digital coach

In questa lezione impareremo un metodo che possa aiutare a stabilire obiettivi economici e capire come fare per raggiungerli con azioni di comunicazione. In una frase, facciamo andare d’accordo i numeri con le parole.

Parleremo di: KPI, mindset appropriato per conti e vendite, fatturato previsionale, marketing e verifiche periodiche, strumenti digitali di Data Analysis 

Sono Sara Malaguti, consulente di comunicazione digitale con la passione per i fiori. Offro corsi e consulenze a chi vuole migliorare la propria strategia di comunicazione digitale, sui social e non solo.

Mercoledì 9 Febbraio, h17.00

Il racconto visivo del tuo brand

con Sara Stefanini, fotografa

Viviamo in un mondo visivamente stimolante!⁣⁣⁣⁣
Le immagini arrivano prima dei nostri prodotti o persino valori. Proprio per questo motivo è molto importante comunicare il nostro lavoro e attività in modo coerente e rispecchiante il nostro stile⁣ e visione.
Insieme scopriremo come raccontarci e raccontare la nostra attività nel modo più efficace possibile attraverso la fotografia.

Sono Sara Stefanini, fotografa di personal branding.  Offro servizi fotografici  che vogliono ritrarre l’anima del tuo lavoro e del tuo progetto attraverso foto ritratti, foto prodotto e ambientazioni professionali con l’utilizzo della luce naturale accompagnandoti nella tua quotidianità con focus su i gesti che compi nel tuo lavoro.

Mercoledì 23 Febbraio, h17.00

Tips di comunicazione – consigli e appunti per ottenere un buon metodo di costruzione dei post

con Simona Bruno, communication consultant

In questo webinar tratteremo la leggibilità delle immagini, vedremo come curare i contrasti, scegliere le giuste immagini di sfondo, come scegliere le caratteristiche delle font, e come curare l’allineamento del testo.
Impareremo a scrivere post efficaci, parleremo della costruzione del titolo e del target e a sceglire i modelli di caption per i contenuti.

Sono Simona Bruno, communication consultant. Mi occupo di comunicazione digitale e tradizionale, esterna ed interna, e relazioni pubbliche per aumentare la visibilità del marchio. Collaboro attivamente con i miei clienti nella fase di individuazione degli obiettivi e nella creazione/ridefinizione dell’identità aziendale o professionale.

Mercoledì 9 Marzo, h17.00

Crea il tuo sito web professionale. Soluzioni e prezzi disponibili sul mercato con un focus su uno degli strumenti più utilizzati: WordPress.

con Antonello Di Muro, web developer

Una lezione per prendere coscienza, trovare le soluzioni migliori disponibili sul mercato, capire quale conviene per voi. Vi renderete conto che realizzare un sito è un’occasione per avanzare nel vostro business, oltre che un passo verso i vostri clienti. Prenderete coscienza delle soluzioni e dei prezzi disponibili sul mercato con un focus su uno degli strumenti più utilizzati: WordPress.

Sono Antonello Di Muro, vivo in Belgio, e sono appassionato di innovazione e creazione di impresa. Dopo aver lavorato per diversi anni in una multinazionale in campo dell’informatica bancaria, ho fondato BottegaWeb per aiutare imprenditori e società a creare siti web efficaci e accattivanti lasciando autonomia e flessibilità al proprietario.

Mercoledì 23 Marzo , h17.00

La digitalizzazione del business: e-commerce e fiscalità.

con dott. commercialista Rosalia Di Muro

Il negozio virtuale è importante quanto quello fisico, una vetrina sul mondo che va saputa gestire.  La commercializzazione on lne del prodotto aiuta a ridurre l’incidenza dei costi e farsi notare sul mercato.

Faremo chiarezza su: commercio elettronico diretto e indiretto,  B2B e B2C, Iva e territorialità dell’imposta, fatturazione, tutte le novità a partire da luglio 2021. 

Sono Lia Di Muro (Rosalia all’anagrafe), dottore commercialista in Bologna. Il mio obiettivo è quello di strutturare un brand e accompagnarlo verso la crescita. Organizzo Ateliers virtuali e live per promuovere la creatività imprenditoriale.

Mercoledì 13 Aprile, h17.00

Dal marchio al brand: il successo non è questione di fortuna

con THINX Intellectual Property Protection SRL

Il marchio è il simbolo grafico che rappresenta l’azienda, il brand è l’identità dell’azienda sul mercato. Attraverso questi elementi in continuo movimento, sei riconoscibile e riconosciuto sul mercato.

In questo webinar impareremo quali sono i segni distintivi e i requisiti del marchio, il principio di territorialità e specialità e come tutelarti sul mercato.  Attraverso storie di successo vi verrà spiegato come far crescere e internazionalizzare il proprio brand, come essere “una storia di successo”.

Siamo Giovanna Del Bene e Giulia Didoné consulenti ed esperte di marchi e design presso THINX, una boutique Intellectual Property che ha sviluppato esperienza nel support delle start-up, nel campo del naming, della protezione dei marchi, nella valutazione degli assets IP, nella protezione del software sia in Italia che all’estero. THINX ama lavorare a fianco dell cliente, aiutandolo a gestire il suo portafoglio di proprietà intellettuali rispettando i budget e le esigenze di protezione.

Mercoledì 27 Aprile , h17.00

Gestione amministrativa e contabile del proprio business: da Fatture in Cloud al Business Plan.

con dott. commercialista Rosalia Di Muro

Il Business Plan non esisterebbe se non esistesse la contabilità e l’ordinaria amministrazione.  La digitalizzazione fornisce metodi e soluzioni per prediligere il controllo umano e non la manualità. 

Impareremo a conoscere un utile strumento di gestione amministrativa per arrivare al BP.  Vedremo insieme a cosa serve, di cosa si compone, quali sono i benefici e la sua utilità aziendale. 

Sono Lia Di Muro (Rosalia all’anagrafe), dottore commercialista in Bologna. Il mio obiettivo è quello di strutturare un brand e accompagnarlo verso la crescita. Organizzo Ateliers virtuali e live per promuovere la creatività imprenditoriale.

Mercoledì 11 Maggio , h17.00

Anche l’architettura fa branding

con Caterina Pilar Palumbo, architetta

In questa lezione scopriremo come i luoghi possono parlare di te, per te. L’architettura d’interni è uno degli strumenti della tua immagine coordinata e può aiutarti a rendere il tuo brand ancora più riconoscibile, a rispecchiarne i valori, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Sono Caterina Pilar Palumbo, architetta con una laurea al Politecnico di Milano e un master in museografia.

Ho fondato il mio studio thecaterpilar a Bergamo e lavoro nel campo delle ristrutturazioni e dell’architettura d’interni. Credo nella progettazione di luoghi accoglienti che rispecchino il cliente in ogni dettaglio.

RETREAT DI FINE ANNO con formazione, creatività e relax

@ Palazzo Matilde, Borgo di Acerenza (Basilicata)

Gli argomenti trattati durante l’anno verranno ripresi in TAVOLE ROTONDE e WORKSHOP. Potrete candidare un problema riscontrato durante l’anno sul proprio progetto che verrà selezionato per essere discusso e affrontato insieme. 

Un’ esperienza coinvolgente e interattiva a conclusione della stagione di Work Connection, per confrontarci sulle tematiche trattate in aula, approfondirne di nuove e concederci un po’ di relax.

Stay tuned… i dettagli della retreat saranno rivelati durante l’anno.

Iscrizione Made in Italy
Descrivi il tuo lavoro e la tua attività
Scrivimi il tuo messaggio di candidatura, perché vorresti seguire questo corso e quali sono le tue motivazioni.
Trattamento dati *
Iscrizione alla newsletter